store   l   fotogallery   l   albinoleffe news   l   web tv   l   facebook   l   twitter   l   newsletter   l   scrivici         
 
AlbinoLeffe News   Voci dall'interno | AlvinoLeffe (il viaggio continua)

Voci dall'interno | AlvinoLeffe (il viaggio continua)
Mercoledì 15 Marzo 2017 15:17
Share |
Oggi va così, con gli occhi ancora gonfi di gioia, a distanza di due giorni, per l’importantissima vittoria colta contro il Teramo, valsa tre punti pesantissimi ed il raggiungimento della cifra tonda, ovvero quei quaranta punti che in un campionato normale significherebbero salvezza, ma che, in un girone come il nostro, non permettono ancora cali di tensione di alcun genere.

altLa squadra ha messo in mostra, per l’ennesima volta, grande volontà e spirito di sacrificio, ma soprattutto un enorme spessore tattico che gli ha permesso di gestire agevolmente la partita, rispondendo colpo su colpo alle mosse e contromosse degli avversari.

Gli autori di questo capolavoro sono di facile individuazione: oltre allo splendido insieme che ad ogni weekend continua a stupire, il grande stratega Massimiliano Alvini non perde occasione di confermarsi il fiero condottiero che sta facendo veleggiare la caravella orobica verso lidi tranquilli e, ad inizio anno, difficili da pronosticare.

L’allenatore made in Fucecchio, da buon toscano, oltre ad una grande etica del lavoro, attributo fondamentale e inseparabile del personaggio, ha portato con sé la capacità, non sempre comune, di plasmare pian piano umanamente e calcisticamente un gruppo dai valori forti, che anche nei momenti più difficili, quando le cose vanno storte ed i punti scarseggiano, ha sempre risposto “presente”. Per questi motivi i tifosi seriani gli hanno sempre riconosciuto tanti meriti, fino ad eleggerlo a suon di applausi come loro indiscusso beniamino. 

Il feeling tuttavia è reciproco ed il mister è sempre il primo a rendere omaggio al popolo bluceleste, recandosi sotto le tribune del Comunale per salutare tutti i presenti, segno che l’AlbinoLeffe gli è entrato ormai sotto pelle.

Non a caso, fresca di comunicato è la lieta notizia che annuncia il prolungamento di questo bellissimo binomio fino al 2019. L’accordo, fortemente voluto da entrambe le parti, ci regala altre due intense stagioni in cui raggiungere nuovi traguardi, valorizzando ancor più i ragazzi del settore giovanile e proseguendo così il viaggio intrapreso quest’anno, con tanto lavoro ed umiltà, come piace a lui, e noi di tutto ciò non potremmo esserne più che contenti.
Fabio Deblasio
 
 
 
Linea diretta
 
 
 

 
   
 

2009-2017©Unione Calcio AlbinoLeffe S.r.l. P. IVA 02403060169 Codice Fiscale: 02403060169 Capitale Sociale Euro 2.907.679,00 interamente versato
CCIAA: BG 02403060169 REA: BG 287038 Credits www.dpsonline.it