store   l   fotogallery   l   albinoleffe news   l   web tv   l   facebook   l   twitter   l   newsletter   l   scrivici         
 
AlbinoLeffe News   aL prepartita - Alvini: "Settimana bella e inaspettata. Ho fiducia in tutti i miei giocatori"

aL prepartita - Alvini: "Settimana bella e inaspettata. Ho fiducia in tutti i miei giocatori"
Sabato 18 Marzo 2017 11:36
Share |
E’ stata una settimana significativa per il tecnico bluceleste Massimiliano Alvini. Prima il raggiungimento di quota 40 punti, poi il rinnovo sino al 2019, ora l’occasione per avvicinarsi ancor di più all’obiettivo salvezza in quel di Bolzano. In vista di SudTirol-AlbinoLeffe, sono sue le dichiarazioni per la consueta rubrica aL prepartita.

Parlare di settimana particolare è dir poco. Prima il raggiungimento dei 40 punti in classifica, poi il rinnovo sino al 2019, ora la gara contro il SudTirol. Cosa hanno significato per lei questi giorni?

alt“E’ stata una settimana bella, inaspettata, che mi attribuisce ancor più responsabilità. Sino ad ora il lavoro sul campo è stato il mio unico pensiero e sono felice che il peso di queste responsabilità sia aumentato: mi gratifica tantissimo. E’ quello che volevo e che cercavo. Sono concentrato per arrivare al termine di questa stagione, raggiungendo gli obiettivi che ci siamo prefissati. Tutto quello che è successo in questa settimana mi rende estremamente felice, ma questo viaggio deve continuare da parte di tutti con sacrificio e abnegazione”.

SudTirol, una delle grandi deluse di questo campionato. Concorda nel dire che ci troveremo di fronte una squadra con grandi mezzi, che in questa stagione non è ancora riuscita a dimostrare tutto il suo potenziale?

“Sì. Squadra forte, da playoff. Organico sicuramente di livello, con un reparto d’attacco che può essere paragonato alle prime cinque squadre del campionato. Sappiamo che ci aspetta una partita difficile, contro una grande società”.

Dopo il cambio di guida tecnica, che cosa si aspetta di nuovo nelle fila avversarie?

“Questo è un campionato in cui tutte le partite sono equilibrate. La differenza viene fatta dagli episodi e dall’atteggiamento che una squadra ha. Loro sono una grande squadra, mentre noi ci presenteremo con diversi problemi, ma l’AlbinoLeffe in questa stagione ha sempre avuto una mentalità e una predisposizione al sacrificio. Anche domani cercheremo di fare la nostra partita al cospetto di un avversario forte, che ha cambiato anche allenatore. Ne siamo consapevoli”.

Sarà la prima gara senza capitan Gavazzi, quindi i ragazzi saranno chiamati all’ennesima prova di maturità…

“Mi fido ciecamente dei miei ragazzi. E’ già successo di avere defezioni importanti, è da tanto che abbiamo problemi, come tutte le squadre, ma sono convinto che chi sostituirà Gavazzi, Agnello, probabilmente Nordi si farà trovare pronto. Ogni componente della rosa ha la mia piena fiducia”.
 
 
 
Linea diretta
 
 
 

 
   
 

2009-2017©Unione Calcio AlbinoLeffe S.r.l. P. IVA 02403060169 Codice Fiscale: 02403060169 Capitale Sociale Euro 2.907.679,00 interamente versato
CCIAA: BG 02403060169 REA: BG 287038 Credits www.dpsonline.it