store   l   fotogallery   l   albinoleffe news   l   web tv   l   facebook   l   twitter   l   newsletter   l   scrivici         
 
AlbinoLeffe News   Polisportiva Olimpia Onlus in visita al Centro Sportivo di Zanica

Polisportiva Olimpia Onlus in visita al Centro Sportivo di Zanica
Venerdì 21 Aprile 2017 14:52
Share |
Questa mattina presso il Centro Sportivo U.C. AlbinoLeffe la società bluceleste, rappresentata dallo staff tecnico della Prima Squadra e da alcuni rappresentanti dell’area organizzativa, ha ricevuto la graditissima visita della Polisportiva Olimpia Onlus, associazione sportiva dilettantistica sarda dedicata a persone con disabilità intellettive di tutte le età, che con passione ed entusiasmo utilizza lo sport come strumento d'integrazione sociale ed elemento di apprendimento nella vita.

altLa polisportiva, in Lombardia per partecipare all’edizione 2017 del torneo di calcio a 5 “Coppa delle coppe” a Carugo e Origgio, si è recata a Zanica prima dell’incontro amichevole di questo pomeriggio contro la Nembrese, intrattenendosi presso la struttura bluceleste per toccare con mano i luoghi quotidianamente vissuti dai calciatori bergamaschi e scoprire modalità di organizzazione e gestione di una società sportiva professionistica.

L’iniziativa, fortemente voluta dall’arbitro internazionale Paolo Mazzoleni, ha visto la presenza di un fantastico gruppo di otto ragazzi provenienti dalla Sardegna, accompagnati dal Presidente Severino Urrai, dal Mister Marco Diana e dal Direttore Tecnico Carlo Mascia.

Lo sport quale mezzo per abbattere tutte quelle barriere che ostacolano l’inserimento dei disabili all’interno della società: con questo obiettivo, l’organizzazione ha trascorso una divertente giornata in compagnia di alcuni rappresentanti del sodalizio seriano, confrontandosi a lungo con il tecnico toscano Massimiliano Alvini, il preparatore atletico Giovanni Saffioti, l’allenatore in seconda Renato Montagnolo e il Responsabile del Settore Giovanile Paolo Zirafa.

A seguire, un giro del centro sportivo guidato dal Segretario Generale Simone Farina e dell’ex bandiera bluceleste Ruben Garlini, sino ad una spassosa serie di rigori sul campo centrale e a simpatiche foto di rito.

L’esperienza, trasformatasi in un eccezionale momento di condivisione valoriale, si è conclusa con la consegna di un piccolo ricordo a tutti i partecipanti e della maglia ufficiale bluceleste consegnata dal tecnico Alvini al presidente dell’associazione.

In qualitĂ  di nuovi appassionati e sostenitori della Polisportiva Olimpia, non ci resta che rivolgere ai nostri nuovi beniamini un grosso in bocca al lupo per il loro prossimo impegno sportivo ed un enorme ringraziamento per aver impreziosito la nostra giornata con un contributo speciale.
 
 
 
Linea diretta
 
 
 

 
   
 

2009-2017©Unione Calcio AlbinoLeffe S.r.l. P. IVA 02403060169 Codice Fiscale: 02403060169 Capitale Sociale Euro 2.907.679,00 interamente versato
CCIAA: BG 02403060169 REA: BG 287038 Credits www.dpsonline.it