store   l   fotogallery   l   albinoleffe news   l   web tv   l   facebook   l   twitter   l   newsletter   l   scrivici         
 
AlbinoLeffe News   La parola ai protagonisti | Nordi: "Grande impresa. Queste le belle storie del calcio"

La parola ai protagonisti | Nordi: "Grande impresa. Queste le belle storie del calcio"
Lunedì 15 Maggio 2017 14:33
Share |
In seguito alla splendida vittoria contro il Padova, è intervenuto in sala stampa il tecnico bluceleste Massimiliano Alvini, che ai microfoni dei cronisti ha così commentato l’ennesima prestazione maiuscola dei suoi ragazzi: “Sto allenando una squadra composta da giocatori straordinari, che si sacrificano in maniera incredibile, per la maglia, per il gruppo. Come ho già detto parecchie volte negli ultimi mesi, sono fortunato ad allenare questa rosa di calciatori. Oggi (ieri n.d.r) vincere qua a Padova, all’Euganeo, con tutte le difficoltà che avevamo non era affatto facile. Ed averlo fatto con un gol di un ragazzo del settore giovanile è fantastico. Sono contento per tutti: per i miei giocatori, per la società e per la mia squadra. E’ un giorno importante. Credo che oggi sia stata messa una pietra definitiva sul passato e che da ora in avanti l’AlbinoLeffe possa sognare e sorridere ancora di più seguendo il percorso tracciato. Penso che chi è venuto fin qui per vedere la partita si sia divertito. Guardiamo avanti con coraggio, gustandoci questa vittoria per poi ripartire subito da lunedì pensando già a Lucca”.

altRiguardo al particolare ed emozionante momento finale, in cui i calciatori hanno rivolto un caloroso saluto al settore ospiti ‘invaso’ per l’occasione dai ragazzi del settore giovanile seriano, il mister ha avuto parole dolcissime: “E’ stato fantastico. Ci siamo messi tutti a sedere ed abbiamo fatto un’esultanza particolare per applaudirci vicendevolmente. Per noi questo è davvero un bel giorno”. In chiusura trovano spazio le dediche: “Questo è un successo che dedico a mia madre. Oggi (ieri n.d.r.) è la festa di tutte le mamme e quindi rivolgo un pensiero anche a tutte le mamme dell’AlbinoLeffe e del suo settore giovanile”.

A testimoniare il clima di euforia che si respira tra i giocatori blucelesti, interviene il portiere Emanuele Nordi che, ai microfoni di www.albinoleffe.com, dichiara: “Abbiamo fatto una grande impresa. Squadra e staff hanno dato il meglio di sé, regalandosi una giornata che rimarrà nella testa di tutti quanti. E’ una vittoria che è frutto dei sacrifici che abbiamo fatto in questi mesi, rimanendo uniti e compatti anche nei momenti di difficoltà, remando sempre nella stessa direzione. Questo successo ha un significato particolare perché è avvenuto contro una grande squadra, su un grande palcoscenico e non so quanti dall’esterno avrebbero pronosticato un risultato del genere. Siamo contenti ma non ci accontentiamo, vogliamo ancora continuare il nostro viaggio”.

Anche lui esprime le sue sensazioni riguardo alle celebrazioni post-partita: “E’ stato bellissimo festeggiare sotto lo spicchio di stadio dei nostri tifosi, soprattutto perché c’era molta gente. Penso che stare con loro, unirci, fosse il minimo che potevamo fare. Queste sono le storie belle, del calcio pulito, che si respirano a Bergamo, all’AlbinoLeffe”. La testa è già rivolta al prossimo impegno: “Vogliamo continuare il nostro cammino, vendendo cara la pelle da qui alla fine. Possiamo coronare il nostro sogno, continuare il nostro viaggio, facendo tutto quanto nelle nostre possibilità per fare felici società e tifosi”. 
 
 
 
Linea diretta
 
 
 

 
   
 

2009-2017©Unione Calcio AlbinoLeffe S.r.l. P. IVA 02403060169 Codice Fiscale: 02403060169 Capitale Sociale Euro 2.907.679,00 interamente versato
CCIAA: BG 02403060169 REA: BG 287038 Credits www.dpsonline.it