store   l   fotogallery   l   albinoleffe news   l   web tv   l   facebook   l   twitter   l   newsletter   l   scrivici         
 
AlbinoLeffe News   aL prepartita | Giacchetta: "Serviranno cuore e lucidità"

aL prepartita | Giacchetta: "Serviranno cuore e lucidità"
Martedì 23 Maggio 2017 18:49
Share |
90 minuti per continuare a sognare, 5400 secondi che ci diranno di più sul nostro destino, pur consapevoli di essere andati ben oltre l’obiettivo prefissatoci ad inizio anno. A ridosso del match di ritorno contro la Lucchese, valevole per l’accesso ai quarti di finale dei Play-Off di Lega Pro, è il direttore sportivo Simone Giacchetta a presentare l’importante giornata di domani.

altLa gara di andata ha lasciato un po' di rammarico per il gol preso a tempo scaduto. Qual è la sua valutazione complessiva della partita?

“La valutazione è positiva. Nelle partite di playoff il livello alto ed il gol può uscire da un momento all’altro, in qualsiasi occasione. Bisogna dare merito alla Lucchese di aver avuto l’abilità di trasformare l’occasione avuta”.

Il suo passato da calciatore le ha insegnato l’importanza di partite del genere. Come si prepara soprattutto mentalmente un match simile?

“Serve rimanere sereni, lucidi senza farsi prendere dalle emozioni. Bisogna mettere in campo ciò che si sa fare e che si è sempre fatto con lucidità. L'importante è avere cuore, perché quello è il motore di ogni calciatore”.

Qual è il peso specifico della gara sulla stagione dell’AlbinoLeffe?

“Sulla stagione la gara di domani ha un valore che potrebbe essere considerato relativo, perché noi a prescindere dal’impegno imminente abbiamo ricostruito una base che era anni che si ricercava e si faticava a costruire. Essere arrivati a questo punto rappresenta una gratificazione ulteriore per la squadra, che ha disputato una stagione al top, scoprendo tanti valori interni. Questo ci deve far ben sperare per il futuro”

In chiusura anche il tecnico Massimiliano Alvini è intervenuto per lanciare un messaggio a tutti i tifosi blucelesti: “Daremo tutto quello che abbiamo dentro come questa squadra ha sempre fatto nelle quarantadue partite ufficiali disputate fino ad oggi, in un percorso positivo e sorprendente. Metteremo in campo cuore, passione, spirito di gruppo, sacrificio, appartenenza ed i nostri principi tecnico-tattici per superare una squadra forte, esperta ed organizzata come la Lucchese”.
 
 
 
Linea diretta
 
 
 

 
   
 

2009-2017©Unione Calcio AlbinoLeffe S.r.l. P. IVA 02403060169 Codice Fiscale: 02403060169 Capitale Sociale Euro 2.907.679,00 interamente versato
CCIAA: BG 02403060169 REA: BG 287038 Credits www.dpsonline.it