store   l   fotogallery   l   albinoleffe news   l   web tv   l   facebook   l   twitter   l   newsletter   l   scrivici         
 
AlbinoLeffe News   Serina, la fantastica location del ritiro bluceleste!

Serina, la fantastica location del ritiro bluceleste!
Domenica 09 Luglio 2017 11:12
Share |
Manca sempre meno a giovedì 13 luglio, fatidica data in cui i nostri ragazzi si ritroveranno per cominciare una nuova entusiasmante stagione. Domenica 16 è prevista la partenza alla volta di Serina, ma cosa sappiamo di questa splendida località?

1718serinaSerina è un comune italiano di 2.195 abitanti situato nell'omonima (Val Serina), laterale della Val Brembana che dista circa 30 chilometri dal centro di Bergamo.

Il paese è meta di villeggiatura grazie ad un'invidiabile posizione che garantisce tranquillità, aria pulita, nonché un tuffo in mezzo al verde, grazie ad itinerari naturalistici che permettono di compiere escursioni adatte ad ogni utenza. Sono difatti presenti sia sentieri alla portata di chiunque, che vie per i più esperti.

E’ soprattutto per queste sue caratteristiche che l’AlbinoLeffe ha eletto Serina come posto perfetto per svolgere la parte più importante della propria preparazione estiva.

A proposito della presenza dei blucelesti è intervenuto anche il sindaco Giovanni Fattori: “E’ un piacere portare avanti nel tempo il rapporto con l’AlbinoLeffe. Ormai si può parlare di un feeling consolidato, in cui entrambe le parti si ritrovano sempre soddisfatte. La squadra ha a disposizione delle buone strutture ed una località ottimale per svolgere le proprie attività sportive, mentre il paese ne guadagna a livello di immagine, dato che non è cosa da tutti il poter ospitare il ritiro di una società professionistica. Il prossimo passo sarà quello di allargare la nostra proficua collaborazione in modo da comprendere anche la realtà calcistica locale, portando così beneficio a tutti i ragazzi del posto. Il nostro è un paese moderno, dotato di ogni tipo di servizio, che cerca di proporre ai propri abitanti ed anche ai potenziali turisti un’offerta a trecentosessanta gradi, completata da un carnet di manifestazioni e da un corpo di animazione che intrattiene i bambini, permettendo così anche ai genitori di godere della tranquillità, della frescura e degli splendidi paesaggi che Serina offre”.

Il punto di riferimento durante i dieci giorni di soggiorno sarà l’Hotel Carrara, struttura che ospita i ritiri dei seriani dal lontano 1998. Un legame consolidato nel tempo e confermato dalle parole di uno dei titolari, il sig. Luigi Carrara: “La collaborazione con l’AlbinoLeffe ha inizio con la sua fondazione. Io all’epoca ero poco più di un bambino e quindi anno dopo anno, ritiro dopo ritiro è come se ci fossi cresciuto insieme. S’è creato un legame affettivo che mi ha portato a presenziare più volte allo stadio per sostenere la causa bluceleste. L’ultima in occasione della sfortunata gara di ritorno dei play-off di Lega Pro contro la Lucchese. Il rapporto dunque è solido e facilitato dalla conoscenza ormai approfondita di tanti protagonisti che hanno reso grande il sodalizio, in primis il presidente Andreoletti. Penso che ciò che ci contraddistingue sia l’ambiente familiare che riusciamo a creare, una caratteristica molto apprezzata e che rispecchia tanti dei valori che la realtà AlbinoLeffe veicola”.

Vi aspettiamo quindi numerosi dal 16 al 26 luglio per vivere dieci giorni all’insegna di sport e natura nella fantastica cornice di Serina. 
 
 
 
Linea diretta
 
 
 

 
   
 

2009-2017©Unione Calcio AlbinoLeffe S.r.l. P. IVA 02403060169 Codice Fiscale: 02403060169 Capitale Sociale Euro 2.907.679,00 interamente versato
CCIAA: BG 02403060169 REA: BG 287038 Credits www.dpsonline.it