store   l   fotogallery   l   albinoleffe news   l   web tv   l   facebook   l   twitter   l   newsletter   l   scrivici         
 
AlbinoLeffe News   Presentata ufficialmente la rosa per la stagione 2017/18

Presentata ufficialmente la rosa per la stagione 2017/18
Giovedì 07 Settembre 2017 08:44
Share |
Si prenda un po' di allegria, un centinaio di persone ed una splendida location, li si mescoli con cura ed ecco che avrete trovato la ricetta segreta della serata di ieri.

Il collante tra tutti questi ingredienti è stato l’impeccabile Francesco Brighenti, storico speaker bluceleste, che ha condotto l’evento, scandendone sapientemente i tempi con la sua verve.

1718presentazionerosaacerbisDopo il ricco buffet iniziale, ad aprire le danze non poteva che essere il padrone di casa Franco Acerbis, che ha ricordato quanto forte e duraturo sia il rapporto che lega la sua azienda e l’AlbinoLeffe. Un feeling che va ben oltre il mondo sportivo e che basa le proprie radici sul comune territorio di nascita, ovvero la Val Seriana. Una vera e propria chicca è stata la presenza della prima divisa della stagione 2006/2007, che richiamava per stile di calzettoni e pantaloncini quella attuale.

Successivamente sono stati introdotti al pubblico i nostri splendidi sponsor, che hanno colto l’occasione per salutare i presenti ed augurare le migliori fortune alla squadra per l’annata in corso. 

E’ stato quindi il turno dei membri dello staff tecnico e dirigenziale, presentati da un conduttore d’eccezione, il tecnico Massimiliano Alvini, che con spirito paterno, ha avuto una buona parola per ciascuno, rimarcandone l’importanza della figura.

A fermarsi sul palcoscenico è stato il direttore sportivo Simone Giacchetta che ha fatto conoscere a stampa e tifosi gli ultimi due arrivati in casa AlbinoLeffe, ovvero l’attaccante Matteo Colombi e l’esterno Raul Zucchetti. Dopo le loro prime parole da giocatori blucelesti è venuto il momento di introdurre anche tutto il resto della rosa, reparto per reparto, dando la possibilità a giocatori rappresentativi come Achille Coser, Carmine Giorgione, Antonio Montella e Fabio Gavazzi di intervenire per rispondere alle domande poste dallo speaker.

E’ stato proprio il capitano nelle battute conclusive a premiare il vincitore del contest #coloraLestate Nicola Finazzi con la terza divisa della stagione 2017/18, verde fluo, personalizzata con nome e numero da lui scelti.
Sorrisoni ed abbracci, che si sono fusi con i cori cantati dalla tifoseria organizzata mentre veniva annunciato l’intervento di Gianfranco Andreoletti. Il presidente dal canto suo ha esordito dedicando un saluto ed un pensiero al vivaio, ricordandone l’importanza e la centralità nel progetto del sodalizio seriano. Ha poi virato il discorso ribadendo la propria piena fiducia nell’attuale gruppo di giocatori e staff nonostante le prime due partite non positive, consapevole che il cammino è ancora lungo e che i ragazzi sapranno farsi valere.

Il rompete le righe del mattatore Brighenti ha quindi lasciato spazio ad interviste, saluti e al doveroso ringraziamento finale ad Acerbis per l’ospitalità e la collaborazione, nella speranza di rivedersi presto tutti all’Atleti Azzurri d’Italia per condividere gioie e dolori che soltanto il nostro meraviglioso sport sa regalare.
 
 
 
Linea diretta
 
 
 

 
   
 

2009-2017©Unione Calcio AlbinoLeffe S.r.l. P. IVA 02403060169 Codice Fiscale: 02403060169 Capitale Sociale Euro 2.907.679,00 interamente versato
CCIAA: BG 02403060169 REA: BG 287038 Credits www.dpsonline.it