store   l   fotogallery   l   albinoleffe news   l   web tv   l   facebook   l   twitter   l   newsletter   l   scrivici         
 
AlbinoLeffe News   Dai Pulcini all'Azzurro! L'Albinoleffe festeggia la convocazione in U20 di Mario Ravasio

Dai Pulcini all'Azzurro! L'Albinoleffe festeggia la convocazione in U20 di Mario Ravasio
Venerdì 09 Febbraio 2018 19:09
Share |
Giornata di festeggiamenti in casa AlbinoLeffe. La convocazione di Mario Ravasio con la Nazionale italiana Under 20 di mister Federico Guidi ha riempito d’orgoglio tutte le componenti della compagine seriana che oggi, dopo la rifinitura in vista della gara con il Bassano Virtus, si sono strette attorno al proprio giovane calciatore per celebrare l’avvenimento.

altUna festa in low-profile, come d’obbligo prima di una partita importante, a cui hanno partecipato ovviamente i compagni e lo staff della Prima Squadra, il direttore sportivo Simone Giacchetta, la formazione Berretti, i rappresentanti del settore giovanile Paolo Zirafa e Luciano Zanchini, i formatori e i capitani delle categorie nazionali ed anche il presidente Gianfranco Andreoletti, che ha avuto parole d’elogio per il numero diciannove bluceleste: “La giornata di ieri è stata un momento importante per la nostra società. Mario Ravasio, prodotto del nostro settore giovanile e con noi dai Pulcini, è stato convocato in Nazionale Under 20. E’ una notizia che ci dà grande soddisfazione perché premia da una parte il lavoro della nostra società che crede fermamente nei valori e nella crescita dei nostri ragazzi, dall’altra la costanza e l’impegno di un ragazzo che ha sposato i nostri colori e che ogni giorno si impegna per crescere e migliorare. A lui va il nostro invito a continuare questo percorso di crescita, considerando questo appuntamento solo come una tappa del suo percorso fatto da sacrifici e dedizione”.

"Durante la mia presidenza" ha poi aggiunto il Presidente Andreoletti "ho visto alcuni volti convocati in nazionali giovanili per poi perdersi, ma ho visto anche un ragazzino che, pur non trovando inizialmente spazio in qualche squadra del settore, non ha mai smesso di fare sacrifici e di credere nei propri sogni. Questo ragazzino ora è l'attaccante della Nazionale Italiana. La sua forza di volontà e la sua caparbietà devono essere un esempio per Mario, come per tutti i ragazzi del nostro settore giovanile".

Un percorso quello dell’attaccante classe ‘98 iniziato nella categoria Pulcini, da lì tutta la trafila nelle varie categorie giovanili fino all’approdo tra i grandi e la firma del primo contratto da professionista. Ed ora la prima convocazione in Under 20, tra l'altro come unico calciatore cresciuto in una compagine di Serie C.

Dopo l'esordio in Prima Squadra nel 2015/16, Ravasio si è reso protagonista nella seconda parte di stagione scorsa, centrando assieme ai compagni la qualificazione ai PlayOff e il superamento del Primo Turno. Sua la rete del vantaggio bluceleste in laguna contro la capolista Venezia, come anche quella dello 0 a 2 all'Euganeo, che ha consentito agli uomini di Alvini di sconfiggere il Padova. Quest'anno, invece, è andato a segno in tutte e tre le competizioni sino ad ora disputate (Campionato, Tim Cup e Coppa Italia Serie C), mettendo a referto la bellezza di 5 gol.

"Sono molto felice per questa convocazione" ha commentato Ravasio di fronte ai presenti. "In questo momento mi sento di ringraziarvi tutti. In primis il Presidente, poi gli allenatori e i responsabili che mi hanno cresciuto nel settore giovanile, ed infine il mister, il direttore e lo staff Prima Squadra che mi stanno aiutando a migliorare ogni giorno sul campo. E’ un onore rappresentare l’Albinoleffe in un luogo così importante. Continuerò ad allenarmi con umiltà e sacrificio, sperando che questa convocazione possa essere un punto di partenza per il mio futuro".

Una gratificazione, dunque, per tutto l’ambiente seriano, che vede così riconosciuto il proprio lavoro su un ragazzo puramente made in Zanica.

Il nostro più grande augurio? Semplice, che il futuro riservi a Mario molte altre soddisfazioni, conservando quella determinazione e quell'umiltà che sino a questo momento non sono mai mancate.
 
 
 
Linea diretta
 
 
 

 
   
 

2009-2018©Unione Calcio AlbinoLeffe S.r.l. P. IVA 02403060169 Codice Fiscale: 02403060169 Capitale Sociale Euro 2.907.679,00 interamente versato
CCIAA: BG 02403060169 REA: BG 287038 Credits www.dpsonline.it