store   l   fotogallery   l   albinoleffe news   l   web tv   l   facebook   l   twitter   l   newsletter   l   scrivici         
 
AlbinoLeffe News   aL prepartita | Alvini: “Con il Ravenna partita importante. Voglio una squadra sul pezzo”

aL prepartita | Alvini: “Con il Ravenna partita importante. Voglio una squadra sul pezzo”
Sabato 10 Marzo 2018 11:47
Share |
Alla vigilia di AlbinoLeffe-Ravenna è intervenuto in conferenza stampa il tecnico bluceleste Massimiliano Alvini che ha così risposto alle domande dei cronisti presenti.

1718alvini27Si parte con un’analisi dell’ultima gara di campionato: “A Pordenone abbiamo fatto dei miglioramenti importanti. Bisogna sempre considerare come è venuto il pareggio e contro chi ed in questo caso è arrivato contro una squadra costruita per vincere. Nel primo tempo ci siamo disimpegnati molto bene, mentre nella ripresa abbiamo sofferto un po' di più ma i ragazzi sono stati bravi a compattarsi. Sono stato soddisfatto soprattutto da quest’ultimo aspetto e spero di rivedere il giusto approccio anche nelle prossime partite. Sono tutti spunti positivi per lavorare e crescere”.

A seguire uno sguardo più ampio sugli ultimi impegni dei seriani, che il mister valuta così: “Nonostante i due punti nelle ultime tre partite a livello di prestazioni la squadra ha dato segni di miglioramento che mi rendono fiducioso per il proseguo del cammino. Stiamo lavorando per trovare il giusto equilibrio e per migliorare sotto l’aspetto della pressione. In più sono sicuro che davanti, con la miglior condizione di tutti, potremo alzare ulteriormente il livello e riprendere il percorso che avevamo interrotto. In settimana abbiamo lavorato bene con tutto l’organico a disposizione, è una notizia positiva che ci dà fiducia”.

C’è spazio anche per una sua considerazione sull’avversrio di domani: “Rispetto all’andata sono cambiati. In settimana hanno tesserato Palermo dalla Virtus Entella e nel mercato invernale era arrivato un attaccante esperto come Marzeglia. A me però interessa solamente quello che faremo noi e l’atteggiamento che metteremo nella partita. Voglio una squadra sul pezzo perché è un match importante. Sarà importante riversare sul rettangolo verde la giusta determinazione, mentalità ed idee di gioco”.

In chiusura gli viene chiesto quale sia la collocazione ideale del match-winner della gara d’andata Alessandro Sbaffo: “Lui è il nostro regista basso. Nel suo percorso di maturazione calcistica può essere il ruolo che ricoprirà anche in futuro e gli permetterà di tornare in categorie in cui è già stato. La sua crescita è stata momentaneamente rallentata per la squalifica e l’infortunio patiti. Ora però sta bene e può darci tanto”.

 
 
 
Linea diretta
 
 
 

 
   
 

2009-2018©Unione Calcio AlbinoLeffe S.r.l. P. IVA 02403060169 Codice Fiscale: 02403060169 Capitale Sociale Euro 2.907.679,00 interamente versato
CCIAA: BG 02403060169 REA: BG 287038 Credits www.dpsonline.it