store   l   fotogallery   l   albinoleffe news   l   web tv   l   facebook   l   twitter   l   newsletter   l   scrivici         
 
AlbinoLeffe News   Il week-end del vivaio | Poker della Berretti ed importante successo dell'Under 15

Il week-end del vivaio | Poker della Berretti ed importante successo dell'Under 15
Lunedì 09 Aprile 2018 16:01
Share |
Nel fine settimana del settore giovanile bluceleste prova di spessore della Berretti, che chiude al meglio la regular season superando per 4-2 la Pro Piacenza. Molto bene anche l’Under 15 che continua il proprio percorso di crescita sconfiggendo nelle battute conclusive il SudTirol. Prova senza sbavatura per gli Esordienti B del formatore Previtali, che conquistano tutti e tre i tempi senza subire reti.

Le partite:


BERRETTI | 18° giornata campionato Nazionale “D. Berretti”

ALBINOLEFFE-PRO PIACENZA 4-2

Marcatori: 19’ pt Travellini, 22’ pt, 44’ st Galeandro, 46’ st Piccoli


Il commento del formatore Giuseppe Biava:

“Buona prestazione dei ragazzi, soprattutto nel primo tempo in cui abbiamo creato parecchie occasioni e concesso pochissimo agli avversari. Nella ripresa siamo stati bravi a reagire per due volte al vantaggio avversario dimostrando carattere e qualità nelle giocate che ci hanno permesso di portare a casa una vittoria meritata”. 

//

U17 | 27° giornata campionato U17 serie C

ALBINOLEFFE-SUDTIROL 3-4

Marcatori: 25’ pt, 29’ pt Fondi, 39’ st Campanella


Il commento del formatore Mario Donelli:

“Inizio tremendo con due gol presi nei primi cinque minuti. Poi la squadra ha reagito facendo una mezz’ora bellissima, pareggiando i conti e sfiorando più volte la rete del vantaggio. Negli ultimi tre minuti del primo tempo purtroppo altro black-out che ci è costato il terzo e il quarto gol, con palla nostra in uscita. Secondo tempo equilibrato in cui abbiamo reagito bene rischiando più volte di pareggiare i conti. E’ un periodo che non siamo fortunati, ma la mezz’ora di oggi ha fatto capire ai ragazzi che possono crescere ancora tanto e uscire da una situazione di scarsi risultati“.

//

U15 | 27° giornata campionato U15 serie C

ALBINOLEFFE-SUDTIROL 1-0

Marcatori: 33’ st Berardelli


Il commento del formatore Alfonso Esposito:

E’ stata una partita molto combattuta che, per nostra fortuna, abbiamo risolto a nostro favore nei minuti finali. Abbiamo sviluppato, in fase di possesso, dei buoni concetti di gioco risultando però alle volte un po’ troppo egoisti nell’ultimo passaggio. Diversamente, in fase di non possesso, la squadra ha mostrato carattere e spirito di sacrificio e questo è dovuto anche alla buona qualità dei nostri avversari“.

//

ESORDIENTI A | 21° giornata camp. Reg. Professionisti “B”

CREMONESE-ALBINOLEFFE 3-1 (0-0, 1-0, 1-0)


Il commento del formatore Riccardo Molteni:

“Una delle migliori partite giocate fino ad ora, in cui siamo riusciti a creare tantissime occasioni da gol, soprattutto nei primi due tempi, concedendo davvero poco agli avversari. Peccato per l’unica sbavatura in fase difensiva che ha permesso loro di segnare al primo tiro in porta. L’ultima ripresa è stata equilibrata e a fare la differenza è stato un goal preso su azione da calcio d’angolo. E’ un peccato commentare una buonissima prestazione con una sconfitta soprattutto perché i ragazzi meritavano un esito diverso per la loro prova“.

//

ESORDIENTI B | 9° giornata girone di ritorno camp. Provinciali “B”

ALBINOLEFFE-VALLE IMAGNA 3-0 (2-0, 1-0, 3-0)


Il commento del formatore Vittorio Previtali:

“Partita dai ritmi bassi forse caratterizzata dal primo caldo stagionale. I ragazzi hanno comunque mostrato determinazione e cattiveria cercando sempre di giocare palla a terra e creando anche delle ottime situazioni di gioco. Prepariamoci ora al meglio per questo finale di stagione. Complimenti a tutti i ragazzi scesi in campo“.

//

PULCINI A | 18° giornata camp. Provinciale “A”

PONTISOLA-ALBINOLEFFE 3-1 (1-0, 1-0, 0-0)


Il commento del formatore Pier Cossetti:

Ultima partita di campionato contro i 2006 del Pontisola. Sono soddisfatto della prestazione da parte di tutti i ragazzi scesi in campo, abbiamo disputato un incontro equilibrato in cui la maggior fisicità degli avversari alla fine ha fatto la differenza”.

//

PULCINI B | 20° giornata camp. Provinciale “B”

ATALANTA-ALBINOLEFFE 3-0 (2-0, 2-0, 2-0)


Il commento del formatore Francesco Cadei:

Oggi (sabato n.d.r.) abbiamo disputato una discreta partita, iniziata con il piglio giusto, senza però ottimizzare le occasioni create, cosa che gli altri sono stati abili a fare. Un paio di individualità degli avversari hanno poi fatto la differenza. Anche questa partita va tuttavia ad arricchire il bagaglio d'esperienza di ogni bambino utile per continuare il nostro percorso di crescita”.

//

PULCINI C | 20° giornata girone di ritorno

ALBINOLEFFE-CISERANO 1-3 (0-1, 0-1, 0-0)


Il commento del formatore Mario Maffi:

Si è visto tanto impegno in campo ma anche qualche errore di troppo, soprattutto nella scelta delle giocate. Dobbiamo voltare immediatamente pagina e ripartire lungo il percorso tracciato ad inizio anno”.

 
 
 
Linea diretta
 
 
 

 
   
 

2009-2018©Unione Calcio AlbinoLeffe S.r.l. P. IVA 02403060169 Codice Fiscale: 02403060169 Capitale Sociale Euro 2.907.679,00 interamente versato
CCIAA: BG 02403060169 REA: BG 287038 Credits www.dpsonline.it