store   l   fotogallery   l   albinoleffe news   l   web tv   l   facebook   l   twitter   l   newsletter   l   scrivici         
 
AlbinoLeffe News   LO SAPEVI CHE... | 3 Curiosità sui prossimi avversari dell'#aL: La Feralpisalò

LO SAPEVI CHE... | 3 Curiosità sui prossimi avversari dell'#aL: La Feralpisalò
Venerdì 12 Ottobre 2018 13:01
Share |
Domenica alle ore 18.30, la Feralpisalò tornerà a far visita ai blucelesti, questa volta non per lo scontro diretto playoff ma per il settimo turno di Campionato.

Una squadra, quella bresciana, che ha fatto parecchi investimenti nel mercato estivo e che si candida ad essere una delle favorite alla promozione diretta in Serie B.

Scopriamo, ora, qualche curiosità sui Leoni del Garda”:

1.      La FeralpiSalò nasce nel 2009 dalla fusione di due società che allora militavano nel campionato di Serie D: l’Associazione Calcio Salò e l’Associazione Calcio Feralpi Lonato. In questo modo continuano ad essere rappresentate due città importanti come Salò e Lonato del Garda, entrambe in provincia di Brescia. Lo stemma della nuova società mostra due leoni che sorreggono un pallone, proprio il leone è il simbolo di entrambe le città. 
1819LoSapevicheFERSito2
2.      Perché il colore delle maglie è verde-azzurro? La risposta è molto semplice, infatti, in virtù della fusione delle società di cui abbiamo parlato sopra, la nuova società decise di accostare il colore Bianco-Azzurro/blu dell’A.C. Salò con quello Bianco-verde dell’A.C. Feralpi Lonato. Da qui, infatti, nascono i soprannomi più comunemente usati per indicarli: I Verdazzurri, I Verde-blu. 

3.      I Verdazzurri giocano allo Stadio “Lino Turina”, rinominato anche “La Tana dei Leoni del Garda”, è la casa della formazione bresciana ed è intitolato ad un infermiere gardesano che è stato impegnato per anni nello sviluppo dello sport giovanile proprio in quelle zone. Vanta circa 2500 posti a sedere tutti distribuiti sull’unica tribuna presente.

Vi aspettiamo domenica per vivere un’altra giornata di passione bluceleste.

#SoloESempreForzaaL
 
 
 
Linea diretta
 
 
 

 
   
 

2009-2018©Unione Calcio AlbinoLeffe S.r.l. P. IVA 02403060169 Codice Fiscale: 02403060169 Capitale Sociale Euro 2.907.679,00 interamente versato
CCIAA: BG 02403060169 REA: BG 287038 Credits www.dpsonline.it