store   l   fotogallery   l   albinoleffe news   l   web tv   l   facebook   l   twitter   l   newsletter   l   scrivici         
 
AlbinoLeffe News   PAROLA DI #aL - A tu per tu con... Gabriele Mazzoleni!

PAROLA DI #aL - A tu per tu con... Gabriele Mazzoleni!
Giovedì 08 Novembre 2018 18:41
Share |
Quarto appuntamento con la rubrica del nostro settore giovanile “parola di aL!”.

Gabriele Mazzoleni, nativo di Bergamo, è uno dei punti cardine dell’U17. Dopo un avvio discretamente positivo, sono arrivate due sconfitte per la compagine di Esposito: prima contro il Novara e domenica in casa contro il Monza. Aspetti che non preoccupano per niente il centrocampista bergamasco: “Siamo riusciti a creare buone trame di gioco anche se loro ci avevano studiato e conoscevano i nostri schemi. Abbiamo avuto in più occasioni l’opportunità di trovare la rete.” ci confida Gabriele ripensando alla gara contro i brianzoli: “Abbiamo preso due gol in due situazioni strane che ci hanno colto impreparati.”

Già proiettato alla trasferta di domenica a Chiavari, Mazzoleni afferma: “Sarà una partita difficile. Sono una squadra attrezzata che cercherà in qualsiasi modo di metterci in difficoltà” convinto del valore del gruppo, senza esitazione continua: “A noi poco importa, se giochiamo come sappiamo seguendo i nostri schemi, possiamo e dobbiamo portare a casa i 3 punti.”

1819GraficaMazzoleniParla da leader il mediano bluceleste che, al quinto anno di AlbinoLeffe, si sente parte di un progetto che dura ormai da tanto tempo: “Ho avuto la fortuna in questi cinque anni di trovare formatori molto professionali. Ho dato e ricevuto affetto da parte di tutti.”

Un desiderio comune con molti suoi coetanei è quello di diventare un calciatore professionista, con sacrificio e duro lavoro, magari seguendo le orme del suo calciatore modello: “Per caratteristiche tecniche e modo di giocare dico Miralem Pjanic.”

Studente al terzo anno del Liceo Scientifico, Gabriele, determinato e in modo semplice, ci confessa: “Nonostante l’impegno calcistico ad alti livelli dall’età di cinque anni, ho sempre ottenuto a scuola degli ottimi risultati. Ringrazio la mia famiglia che mi segue e mi sostiene sempre” e aggiunge: “Dopo la maturità mi piacerebbe iscrivermi alla facoltà di Ingegneria.”

Con un sogno nel cassetto: “Il mio obiettivo è raggiungere la Nazionale. Rappresentare l’Italia in giro per il Mondo penso sia una cosa incredibile.”

Siamo altresì convinti che per lui come per tanti altri sarà fondamentale il modo in cui affronteranno questo percorso verso i propri sogni. Da parte nostra non ci resta che farti un grosso in bocca al lupo.
 
 
 
Linea diretta
 
 
 

 
   
 

2009-2018©Unione Calcio AlbinoLeffe S.r.l. P. IVA 02403060169 Codice Fiscale: 02403060169 Capitale Sociale Euro 2.907.679,00 interamente versato
CCIAA: BG 02403060169 REA: BG 287038 Credits www.dpsonline.it