store   l   fotogallery   l   albinoleffe news   l   web tv   l   facebook   l   twitter   l   newsletter   l   scrivici         
 
AlbinoLeffe News   Un occhio #aL settore | U12 Femminile, primo esordio ufficiale

Un occhio #aL settore | U12 Femminile, primo esordio ufficiale
Lunedì 03 Dicembre 2018 15:21
Share |
Domenica è stata una giornata importante per le nostre ragazze dell’U12 femminile. Allo “Stadio dei Laghetti” di Esine (Bs), si è giocata la VII Edizione del “Torneo di Santa Lucia”. Per la compagine di Suardini è stata la prima uscita ufficiale contro squadre professionistiche. Il raggruppamento delle nostre ragazze infatti, era composto da Brescia Calcio Femminile, Milan e Feralpisalò. Nonostante i risultati non abbiano premiato le nostre atlete, è stata un’esperienza formativa di alto livello che ha permesso alle ragazze di crescere ulteriormente sotto tanti punti di vista.

Molto soddisfatto Davide Suardini, referente Calcio Femminile per la nostra realtà, che afferma: “E’ stata un’esperienza estremamente positiva per tutte le ragazze, abbiamo avuto modo di confrontarci con realtà al top in tutta Italia, giocando pure sotto età, dando spazio a tutte le ragazze coinvolte nel progetto. C'è grande soddisfazione per quanto fatto e quanto visto, siamo sulla strada giusta”.

1819TorneoU12Il nostro progetto è nato dalla scorsa stagione e il confronto con realtà da tempo inserite nel mondo femminile è motivo di orgoglio. Non la pensa in modo diverso il formatore: “Non dimentichiamo che siamo solo all’inizio, e il fatto di aver pareggiato la sfida con gli amici della FeralpiSalò, che è una pari categoria, ci dà un riscontro positivo sulla bontà di quanto stiamo facendo per queste ragazze. Senza dare importanza al risultato le ragazze sono state entusiaste di questa esperienza, che sono sicuro ci farà crescere”.

Parlando delle ragazze e dell’emozione al debutto, ci svela: “Superata la freddezza iniziale dovuta alle squadre da affrontare, tutte le ragazze hanno applicato i fondamentali tecnici e tattici individuali su cui stiamo insistendo parecchio. L'emozione e la soddisfazione più grande personalmente è stato vedere le ragazze che hanno iniziato solo quest'anno ad affacciarsi al calcio, riuscire a confrontarsi alla pari con atlete con un bagaglio tecnico-tattico ben più grande e costruito negli anni”.

Per il proseguo di stagione il tecnico orobico con determinazione attesta: “L'obiettivo è quello di migliorare in termini di qualità tutti gli aspetti motori, tecnici ed educativi su cui stiamo lavorando. Avendo raggiunto dei numeri importanti a livello di tesserate inoltre, è nostra volontà aumentare il numero di iniziative e di confronti con altre realtà professionistiche e non, che praticano attività femminile”.

Ci portiamo con noi l’entusiasmo e la passione delle nostre ragazze e facciamo, a Davide e al suo staff, un grosso in bocca al lupo!
 
 
 
Linea diretta
 
 
 

 
   
 

2009-2018©Unione Calcio AlbinoLeffe S.r.l. P. IVA 02403060169 Codice Fiscale: 02403060169 Capitale Sociale Euro 2.907.679,00 interamente versato
CCIAA: BG 02403060169 REA: BG 287038 Credits www.dpsonline.it