store   l   fotogallery   l   albinoleffe news   l   web tv   l   facebook   l   twitter   l   newsletter   l   scrivici         
 
AlbinoLeffe News   PAROLA DI #aL - A tu per tu con...Martina Limonta!

PAROLA DI #aL - A tu per tu con...Martina Limonta!
Giovedì 27 Dicembre 2018 15:58
Share |
Undicesimo appuntamento con la rubrica del nostro settore giovanile “Parola di #aL”

Oggi siamo con la nostra Martina Limonta, centrocampista classe 2005 facente parte del gruppo del formatore Davide Suardini. E’ stato un mese molto importante per la bergamasca, oltre al primo torneo ufficiale disputato con la squadra, c’è stata la prima convocazione nella Selezione Territoriale U15 femminile. Il progetto femminile, nato solamente dallo scorso anno, ha raddoppiato il numero di ragazze tesserate e con il passare del tempo ci auguriamo che questi numeri possano continuare a crescere.

“È stata un’emozione incredibile, appena ho saputo della chiamata non ci credevo” ci confida Martina, ripensando alla chiamata in azzurro. “Abbiamo fatto tante partitelle e questa esperienza mi ha dato tanto, oltre alla possibilità di confrontarmi con altre ragazze. È un giorno che ricorderò a lungo”.

Parlando del primo torneo ufficiale la centrocampista afferma: “Eravamo tutte molto emozionate e contente. Confrontarsi con squadre inserite nel mondo del calcio femminile da molto tempo come il Milan e il Brescia Calcio Femminile è stato molto soddisfacente”. La compagine di Suardini infatti, era nel girone con Milan, Brescia e Feralpisalò.

1819GRAFICAlimontaEsiste una passione che nasce nell’infanzia, difficile da abbandonare e ti segue per tutta la vita: l’amore per il calcio. Martina deve ringraziare la sua famiglia: “Mi sono avvicinata a questo sport grazie ai miei fratelli. Ero molto curiosa e non vedevo l’ora di andare a vedere le loro partite, ora non riuscirei a stare senza”.

Qualche elogio verso la società e il tecnico: “Devo ringraziare la società per averci dato la possibilità di essere al centro di questo progetto e mister Suardini che ci sta dando una grandissima mano nel nostro percorso di crescita facendoci migliorare giorno dopo giorno. Sono molto contenta di essere arrivata qui, spero di rimanere per molto tempo”.

Ispirandosi ad uno dei giocatori che ha fatto la storia di questo fantastico sport: “Ci sono molte femmine a cui mi ispiro ma, se devo scegliere un esempio calcistico, guardo al calcio maschile e dico Andrea Pirlo”.

Studentessa presso un istituto di Costa Volpino Martina, da qui a fine stagione si aspetta di migliorare sempre di più e di vincere più partite possibili e… magari togliersi altre belle soddisfazioni!
 
 
 
Linea diretta
 
 
 

 
   
 

2009-2019©Unione Calcio AlbinoLeffe S.r.l. P. IVA 02403060169 Codice Fiscale: 02403060169 Capitale Sociale Euro 2.907.679,00 interamente versato
CCIAA: BG 02403060169 REA: BG 287038 Credits www.dpsonline.it