store   l   fotogallery   l   albinoleffe news   l   web tv   l   facebook   l   twitter   l   newsletter   l   scrivici         
 
AlbinoLeffe News   PAROLA DI #aL - A tu per tu con... Alessandro Bertocchi!

PAROLA DI #aL - A tu per tu con... Alessandro Bertocchi!
Giovedì 03 Gennaio 2019 13:30
Share |
Oggi siamo in compagnia di Alessandro Bertocchi, classe 2002 e nativo di Bergamo. Per il difensore centrale della Berretti di Giuseppe Biava è stato un inizio di stagione più che soddisfacente. Dopo l’ottimo girone d’andata infatti, la prossima settimana sarà a Roma per uno stage con la Rappresentativa Under 17 di Lega Pro. Argomento che Alessandro ha voluto subito affrontare: “Per me è sempre una grande soddisfazione, ormai sono 3 anni che vengo convocato. Ho vissuto e sto vivendo bellissime esperienze che porterò sempre con me”.

1819 PDA bertocchiLa Berretti ha chiuso la prima parte di stagione al terzo posto, dietro Atalanta e Novara, ma il centrale bluceleste non si ferma qui e tiene alta la tensione: “La posizione in cui siamo ora ci permetterebbe di accedere ai Play-off, ma siamo solo a metà dell’opera e dobbiamo continuare a lavorare per migliorare”. Bertocchi pensa già alla prima gara del girone di ritorno, in programma sabato 12 a Cologno contro il Piacenza. “Mi aspetto una partita difficile, affronteremo una squadra ostica che non regala mai niente. All’andata abbiamo perso 2 punti in casa loro e ora siamo pronti a conquistare la vittoria”.

Bilancio positivo anche a livello personale: “È stato un girone d’andata dove sono cresciuto sotto tutti i fronti. Sono in un buon momento e continuo a lavorare per fare ancora meglio nel girone di ritorno”.

Al quinto anno con la maglia dell’AlbinoLeffe, Bertocchi mostra tutta la sua soddisfazione per l’esperienza in bluceleste: “Mi trovo benissimo sia con il tecnico sia con i compagni. Siamo un gruppo unito che ha fame di vittoria e che vuole raggiungere tutti gli obiettivi. Con la sua esperienza il mister riesce sempre a spingerci a dare il massimo e questo influisce molto nelle nostre teste”.

Studente in un Istituto di Ragioneria in provincia di Bergamo, Alessandro ha un obiettivo chiaro nella testa: “Mi piacerebbe un giorno allenarmi con la Prima Squadra”. Magari ispirandosi ai giusti modelli: “Se devo fare un nome dico Milan Skriniar. È ancora molto giovane ma è già fortissimo e con una grande personalità”. E a proposito di Prima Squadra Bertocchi rivolge un pensiero anche alla formazione di mister Marcolini: “È un momento difficile, ma sono sicuro che la squadra riuscirà a trovare continuità nei risultati”.

Tutto l’AlbinoLeffe augura ad Alessandro Bertocchi e alla Berretti di mister Biava un gran girone di ritorno.
 
 
 
Linea diretta
 
 
 

 
   
 

2009-2019©Unione Calcio AlbinoLeffe S.r.l. P. IVA 02403060169 Codice Fiscale: 02403060169 Capitale Sociale Euro 2.907.679,00 interamente versato
CCIAA: BG 02403060169 REA: BG 287038 Credits www.dpsonline.it