store   l   fotogallery   l   albinoleffe news   l   web tv   l   facebook   l   twitter   l   newsletter   l   scrivici         
 
AlbinoLeffe News   Il Post Match | Marcolini: “Bene i singoli, ora migliorare anche a livello di collettivo”

Il Post Match | Marcolini: “Bene i singoli, ora migliorare anche a livello di collettivo”
Domenica 13 Gennaio 2019 10:53
Share |
Inizia con una vittoria il 2019 dell'AlbinoLeffe che, nell'amichevole disputata al Centro Sportivo di Zanica, si impone per 2 a 0 contro la formazione Primavera del Brescia.

1819ALBBREprimavMarcoliniEsordio in bluceleste per il neo acquisto Sacha Cori – arrivato in settimana in prestito dal Monza –, che è sceso in campo dall'inizio disputando tutta la prima frazione di gioco. “Sono molto contento per l'arrivo di Sacha – afferma mister Marcolini nella conferenza stampa post partita – Devo ringraziare la società, il presidente e il direttore sportivo per avermi portato questo giocatore che potrà essere molto utile per la nostra realtà”.

Il tecnico bluceleste aveva già allenato l'attaccante viterbese, quando nella stagione 2016/2017 sedeva sulla panchina del Santarcangelo. “Mi aveva dato molto in quella stagione – ricorda Marcolini –, non solo dal punto di vista realizzativo ma anche dal punto di vista caratteriale e di peso specifico all'interno delle gare. Ci eravamo trovati entrambi bene e ora ci ritroviamo qua: speriamo di toglierci le stesse soddisfazioni che ci siamo tolti a Santarcangelo”.

A decidere il match amichevole contro il Brescia Primavera è stato l'esterno classe '97 Fausto Coppola, che ha messo a segno entrambe le reti blucelesti. “È stato bravo – spiega Marcolini – E poi è duttile perché può fare sia la mezzala sia il quinto di centrocampo. Per me non è sul mercato. È stato solo un po' sfortunato perché non è entrato nelle rotazioni, però è un giocatore su cui punto”.

“In questo momento ho quattro quinti di centrocampo molto affidabili – prosegue il tecnico – Coppola oggi lo ha sottolineato con due gol, mentre Gonzi, Ruffini e Gelli sono giocatori che hanno già dimostrato di avere delle qualità importanti. Sono in tanti a far vedere cose buone, ora però dobbiamo farlo di più anche a livello di collettivo perché così non basta”.
 
 
 
Linea diretta
 
 
 

 
   
 

2009-2019©Unione Calcio AlbinoLeffe S.r.l. P. IVA 02403060169 Codice Fiscale: 02403060169 Capitale Sociale Euro 2.907.679,00 interamente versato
CCIAA: BG 02403060169 REA: BG 287038 Credits www.dpsonline.it