store   l   fotogallery   l   albinoleffe news   l   web tv   l   facebook   l   twitter   l   newsletter   l   scrivici         
 
AlbinoLeffe News   Un occhio #aL settore | Scuola Calcio Élite, primo incontro di Informazione

Un occhio #aL settore | Scuola Calcio Élite, primo incontro di Informazione
Martedì 05 Febbraio 2019 16:50
Share |
Lunedì 4 febbraio 2019 presso l’Auditorium delle Scuole Medie di Urgnano, è andato in scena il primo di cinque incontri di Informazione Scuola Calcio Élite dal tema: “La gestione tecnico-organizzativa di un allenamento nell’attività di base”. L’incontro ha toccato temi interessanti come l’attività sportiva nelle categorie più giovani, l’abilità del giovane giocatore in tutti i suoi aspetti, le esercitazioni tecniche e lo sviluppo dalle capacità coordinative.

Relatori della serata Simone Grossi, Responsabile dell’Attività di base, Vittorio Previtali formatore Esordienti B, Francesco Cadei formatore Pulcini B e Riccardo Molteni preparatore motorio Attività di base.

Alla nostra società infatti, è stata assegnata – con riferimento all’attività di base - la qualifica di Scuola Calcio Élite, attestato che certifica il lavoro svolto sia in termini di crescita sportiva sia umana.

Molto soddisfatto del primo incontro Simone Grossi Responsabile dell’Attività di base che afferma: “Siamo molto contenti sia della serata sia dal numero di persone presenti. Penso che sia un evento interessante e auspichiamo che sempre più persone nel corso di questi incontri possano venirci a trovare per capire come lavoriamo”.

1819ScuolaCalcioEliteAlbinoLeffePrendendo spunto da quanto detto da Grossi, è intervenuto anche Vittorio Previtali: “Bella serata ricca di semplici ma efficaci interventi. Un ringraziamento speciale va alle persone presenti che hanno contribuito a rendere l’incontro piacevole e costruttivo. Speriamo di vivere altrimenti momenti come questi, utili, essenziali e molto formativi”.

È poi il turno di Francesco Cadei, formatore dei Pulcini B: “È stata una piacevole serata che ha visto un'importante partecipazione da parte di allenatori e addetti ai lavori. Abbiamo cercato di condividere la nostra metodologia di lavoro confrontandoci - in modo attivo - con i partecipanti. Un ulteriore momento di crescita per tutti è stato quando, a fine serata, ci siamo spontaneamente trattenuti per parlare di alcuni aspetti, ognuno portando al confronto ciò che più riteneva opportuno, con l'intento di trovare proposte, chiavi di lettura e visioni comuni”.

Un aspetto molto importante, soprattutto a questa età, è quello della preparazione motoria. A tal proposito, Riccardo Molteni, preparatore motorio Attività di base, ci ha offerto anche le sue impressioni circa l’incontro di ieri: “Aver la possibilità di fornire anche solo uno spunto del lavoro di intere settimane alle persone che erano presenti ieri sera è stato sicuramente stimolante. È un modo per far conoscere quello che si fa all’interno delle nostre strutture, che è frutto di un lavoro pensato e studiato per ogni fascia”.

Un incontro in cui, oltre al tema prettamente tecnico, è emersa l’importanza del dialogo tra le varie società del nostro territorio per un obiettivo comune: la crescita dei ragazzi.

Vi aspettiamo numerosi ai prossimi incontri. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il nostro sito internet o le nostre pagine social.

 
 
 
Linea diretta
 
 
 

 
   
 

2009-2019©Unione Calcio AlbinoLeffe S.r.l. P. IVA 02403060169 Codice Fiscale: 02403060169 Capitale Sociale Euro 2.907.679,00 interamente versato
CCIAA: BG 02403060169 REA: BG 287038 Credits www.dpsonline.it