store   l   fotogallery   l   albinoleffe news   l   web tv   l   facebook   l   twitter   l   newsletter   l   scrivici         
 
AlbinoLeffe News   PAROLA DI #aL - A tu per tu con... Nicola Travellini!

PAROLA DI #aL - A tu per tu con... Nicola Travellini!
Giovedì 14 Febbraio 2019 11:30
Share |
Nicola Travellini, attaccante della Berretti, è al secondo anno con la maglia dell’AlbinoLeffe. La formazione di Giuseppe Biava sta disputando un’ottima stagione e oggi si trova al secondo posto alle spalle della sola Atalanta. Per questo il classe 2000 inizia la sua analisi partendo proprio dalla sfida contro i nerazzurri: “In tutte e due le partite ce la siamo giocata, soprattutto al ritorno dove siamo andati in vantaggio per ben due volte. È un peccato non essere riusciti a strappare neanche un punto”.

Sabato scorso è arrivata l’ennesima vittoria contro una squadra di un certo blasone: “La vittoria contro l’Inter è stata una grande risposta da parte di tutti. Nonostante il rammarico per la sconfitta contro l’Atalanta, in settimana abbiamo reagito e i risultati si sono visti”.

Il pensiero di Nicola e della squadra è già alla prossima sfida, in programma contro la Giana Erminio: “Sarà una partita molto difficile. Dalla classifica s’intuisce che siamo due compagini abituate a dare il massimo. Puntiamo a conquistare matematicamente le finali quanto prima e, giocando come sempre, sono sicuro che faremo bene”.

1819PDAtravelliniTravellini poi sottolinea il suo ottimo rapporto con mister Biava: “Mi trovo molto bene. Gli piace scherzare e ha sempre una battuta pronta per ognuno di noi. Con lui – l’anno scorso – siamo andati alle finali e quest’anno siamo ancora nella parte alta della classifica”.

E ancora: “Lo spogliatoio è compatto, siamo molto uniti. Non abbiamo nessun tipo di problema nel passare da un momento in cui si scherza a quello in cui si lavora duramente”.

Gli attestati di stima sono poi per la società, che l’ha voluto fortemente e che ringrazia: “L’AlbinoLeffe mi ha dato la possibilità di giocare in un campionato professionistico, di migliorare tecnicamente e crescere umanamente”.

In testa gli obiettivi sono ben precisi: “Mi aspetto di continuare a vincere andando il più avanti possibile. A livello personale lavoro per migliorare ogni allenamento sempre di più”.

Nonostante non giochi nella sua stessa posizione, Nicola Travellini si ispira a un giocatore che di vittorie in carriera ne ha ottenute davvero tante: “Se devo sceglierne uno dico Alessandro Del Piero”.

Infine, Travellini conclude con un messaggio per i compagni: “Continuiamo a lottare insieme senza mai mollare così da essere una squadra tosta per tutti”.
 
 
 
Linea diretta
 
 
 

 
   
 

2009-2019©Unione Calcio AlbinoLeffe S.r.l. P. IVA 02403060169 Codice Fiscale: 02403060169 Capitale Sociale Euro 2.907.679,00 interamente versato
CCIAA: BG 02403060169 REA: BG 287038 Credits www.dpsonline.it