store   l   fotogallery   l   albinoleffe news   l   web tv   l   facebook   l   twitter   l   newsletter   l   scrivici         
 
AlbinoLeffe News   Un occhio #aL settore | Berretti, mister Biava "Grande stagione, ora testa alle finali"

Un occhio #aL settore | Berretti, mister Biava "Grande stagione, ora testa alle finali"
MartedĂŹ 16 Aprile 2019 13:08
Share |
Con l’ennesima vittoria (3-1 contro l’Alessandria) di questa stagione, la formazione di mister Biava conclude il campionato al secondo posto solitario a quota 55 punti dietro la sola Atalanta. La Berretti ha ottenuto 15 vittorie, 7 pareggi e 3 sconfitte, risultati che hanno permesso alla compagine bluceleste di ottenere l’accesso alla Fasi Finali di categoria con tre giornate d’anticipo.

A fare il punto sulla stagione è il tecnico Giuseppe Biava, che afferma: “In un girone molto difficile con squadre come Atalanta, Inter, Novara, Renate e Giana Erminio, i ragazzi hanno fatto un campionato straordinario. È motivo di grande orgoglio per noi e per tutta la società”.

1819BerrettiEsultanza“La medicina per ottenere questi risultati? Il lavoro quotidiano, l’unico metodo che conosco. I ragazzi hanno sempre dimostrato impegno e voglia di migliorarsi unito al grande valore del gruppo che nell’arco della stagione è stato un fattore determinante”.


Il tecnico non ha mai avuto dubbi sui suoi ragazzi: “Durante la stagione è normale che una squadra abbia dei cali– spiega Biava – Siamo stati bravi, soprattutto nelle partite dove avevamo maggiori difficoltà, a sopperire a questi cali con la forza d’animo, senza mollare mai. La forza del gruppo è stata anche questa: crederci sempre fino alla fine”.

Sono due in particolare le partite che secondo il mister sono state l’emblema di questa campionato: “La prima è quella contro la Pro Vercelli, la seconda quella contro la Giana Erminio, disputate entrambe in casa. Nonostante stessimo facendo due ottime gare, ci siamo ritrovati sotto 0-2 a venti minuti dalla fine. Essere riusciti a ribaltare entrambe le partite riuscendo a vincere è stata una risposta molto importante. Sono due partite che ricordiamo tutti con molto piacere”.

E ora testa alle Finali: “Abbiamo grande voglia di iniziare, rituffandoci nelle gare che contano. La squadra è concentrata, siamo consapevoli delle nostre qualità e capacità. Essendoci sia andata sia ritorno dobbiamo entrare nell’ottica dei 180 minuti curando ogni minimo dettaglio. Speriamo di regalare alle persone che ci hanno seguito in questo campionato altre soddisfazioni”.

 

 

 
 
 
 
Linea diretta
 
 
 

 
   
 

2009-2019©Unione Calcio AlbinoLeffe S.r.l. P. IVA 02403060169 Codice Fiscale: 02403060169 Capitale Sociale Euro 2.907.679,00 interamente versato
CCIAA: BG 02403060169 REA: BG 287038 Credits www.dpsonline.it