store   l   fotogallery   l   albinoleffe news   l   web tv   l   facebook   l   twitter   l   newsletter   l   scrivici         
 
AlbinoLeffe News   Il Post Match | Marcolini: “Ci abbiamo provato fino alla fine. Dispiace perché ci tenevamo a chiudere bene”

Il Post Match | Marcolini: “Ci abbiamo provato fino alla fine. Dispiace perché ci tenevamo a chiudere bene”
Lunedì 06 Maggio 2019 09:48
Share |
Si è chiusa con una sconfitta in pieno recupero (gol di Bizzotto al 93') la stagione dell'AlbinoLeffe che, nell'ultimo turno di campionato, ha dovuto arrendersi al Vicenza di mister Colella.

1819ALBVICMarcoliniPer i blucelesti, a parlare nella conferenza stampa post-partita è il tecnico Michele Marcolini:“È stata una partita equilibrata e credo che il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Dispiace perché ci tenevamo a chiudere con un risultato positivo. Volevamo raggiungere l'undicesimo posto per sperare ancora nei playoff, però c'è anche da dire che di fronte avevamo una squadra molto ben organizzata. Peccato per l'episodio che, come spesso è accaduto quest'anno, è girato a favore dei nostri avversari”.

Un finale amaro ma senza conseguenze. La salvezza matematica infatti era giunta una settimana fa, al termine del match vinto a Verona (1-2, reti di Sibilli e Sbaffo). “Il successo contro la Virtus ci ha dato tantissimo – prosegue mister Marcolini –, innanzitutto quello che cercavamo da tempo e con tanta fatica. Il fatto di affrontare questa gara con l'animo un po' più sereno è stata una conquista importante. Ci saremmo salvati lo stesso, però è stato meglio così. Ci abbiamo provato fino in fondo ma non è bastato, di certo sarebbe stato bellissimo”.

Una salvezza, quella ottenuta dai suoi ragazzi, che secondo Marcolini è passata attraverso due momenti cruciali: il pareggio ottenuto in casa della Triestina (1-1, rigore di Cori) e la vittoria di Bergamo contro la Ternana (2-1, gol di Razzitti e Sbaffo).“Il pari di Trieste è stata una tappa importante del nostro percorso, dal punto di vista caratteriale, organizzativo e della risposta in un momento molto difficile. Ci aggiungerei il secondo tempo contro la Ternana, quando in 10 contro 11 abbiamo subìto un solo tiro in porta riuscendo a portare a casa una vittoria che ci ha dato la forza necessaria per ripartire. Lo abbiamo fatto e direi che il nostro finale poi è stato quasi entusiasmante. Entusiasmante lo sarebbe stato con la vittoria di oggi”.
 
 
 
Linea diretta
 
 
 

 
   
 

2009-2019©Unione Calcio AlbinoLeffe S.r.l. P. IVA 02403060169 Codice Fiscale: 02403060169 Capitale Sociale Euro 2.907.679,00 interamente versato
CCIAA: BG 02403060169 REA: BG 287038 Credits www.dpsonline.it