store   l   fotogallery   l   albinoleffe news   l   web tv   l   facebook   l   twitter   l   newsletter   l   scrivici         
 
SocietĂ    Archivio News   Finalmente il campionato! Si parte contro SudTirol, Mestre e Renate

Finalmente il campionato! Si parte contro SudTirol, Mestre e Renate
Sabato 12 Agosto 2017 11:04
Share |
Saranno SudTirol, Mestre e Renate i primi tre avversari dell’AlbinoLeffe nel girone B di Serie C, raggruppamento composto nella stagione 2017/18 da 19 squadre. Il sorteggio avvenuto ieri sera a Pescara ha riservato agli orobici due trasferte nelle prime tre gare, oltre a tre compagini di indubbio valore.

Serie C a 57 squadre, dunque. E’ questo il responso dato dalla Prima Sezione del Collegio di Garanzia del CONI, che ha accolto il ricorso del Rende, disponendo a FIGC e Lega Pro l’iscrizione del club al campionato, previa concessione della Licenza Nazionale, con la conseguente modifica della composizione dei gironi. Da qui la decisione della stessa Lega Pro di ufficializzare solo le prime tre giornate di campionato ed attendere la prossima Assemblea del 24 agosto 2017 per rendere nota la programmazione delle restanti partite.

altCi saranno, dunque, da attendere altre due settimane per conoscere l’intero percorso dei seriani nel girone B, che in questa stagione, oltre alle squadre neopromosse, includerà anche il Renate, durante il passato campionato collocato nel raggruppamento A.

La cerimonia tenutasi nella Sala D’Annunzio dell’Aurum di Pescara, alla quale ha presenziato in rappresentanza della nostra società il Team Manager Ivano Peracchi, si è aperta con il discorso introduttivo del Presidente della Lega Pro Gabriele Gravina, che si è soffermato sulle ultime vicende sportive che hanno coinvolto la Lega Pro. Dopo di lui, la parola è passata all’Assessore allo Sport del Comune di Pescara Giuliano Diodati, al Presidente dell’AIA Marcello Nicchi e al Designatore della Can Pro Antonio Giannoccaro.

Prima del sorteggio dei gironi, alcune interessanti novità sul format del girone, introdotti dai massimi dirigenti della Lega Pro Francesco Ghirelli e Mario De Luca: nessuna retrocessione diretta, quattro squadre per ogni girone andranno ai Play-Out, mentre rimarrà invariata la formula dei Play-Off. Nel primo periodo dell’anno il girone B disputerà le proprie gare di domenica alle 14.30 e alle 18.30, seppur la prima soluzione verrà risparmiata nelle prime gare per ovvie motivazioni meteorologiche: rimarrà, dunque, in vigore il meccanismo di rotazione sui tre gironi (un girone giocherà alle 14.30 e alle 18.30 di domenica, un secondo alle 16.30 e alle 20.30 sempre di domenica, mentre il terzo di sabato su tutte e quattro le fasce d’orario).

Annunciato anche il nome della città che ospiterà i Play-Off 2017/18, i quali si terranno proprio nella città abruzzese che ha ieri accolto i rappresentanti dei club. Tra le grandi novità di giornata c’è anche il nuovo logo della Serie C, che ha sancito il definitivo abbandono alla vecchia Lega Pro in favore di un ritorno alle origini.

Al termine della cerimonia, attraverso un comunicato la Lega ha ufficializzato anche gli orari delle prime tre giornate di campionato: per l’AlbinoLeffe esordio a Bolzano domenica 27/8 alle 18.30, seconda apparizione una settimana dopo in casa contro il Mestre allo stesso orario, terza giornata a Meda contro il Renate in serale (10/8 alle ore 20.30).
 
 
 
Linea diretta
 
 
 

 
   
 

2009-2017©Unione Calcio AlbinoLeffe S.r.l. P. IVA 02403060169 Codice Fiscale: 02403060169 Capitale Sociale Euro 2.907.679,00 interamente versato
CCIAA: BG 02403060169 REA: BG 287038 Credits www.dpsonline.it