store   l   fotogallery   l   albinoleffe news   l   web tv   l   facebook   l   twitter   l   newsletter   l   scrivici         
 
Società   Archivio News   L'U.C. AlbinoLeffe è Scuola Calcio Élite! Uno zoom sul prestigioso riconoscimento…

L'U.C. AlbinoLeffe è Scuola Calcio Élite! Uno zoom sul prestigioso riconoscimento…
Martedì 25 Settembre 2018 15:21
Share |
Giovedì 21 settembre 2018 la società, attraverso il suo Responsabile dell'Attività di base Simone Grossi, ha ritirato, presso la sede del CRL di Via Pitteri a Milano, il prestigioso riconoscimento di Scuola Calcio Élite.

1819ScuolaCalcioEliteCosa si intende per "Scuola Calcio Élite"?

La stessa Federazione, attraverso il C.U. n.2 al punto C), ne disciplina termini e modi, indicandone i requisiti, alcuni obbligatori, altri facoltativi. Lo status di Scuola Calcio Élite non è altro che un importante riconoscimento che la FIGC riconosce ai settori giovanili delle società in possesso di alcune caratteristiche peculiari, che le contraddistinguono dalle altre. Tra le più rilevanti, spicca la presenza di istruttori qualificati in ciascuna delle categorie e la realizzazione di progetti di carattere sociale e formativo. Dopo il titolo ottenuto, Albinoleffe ha scelto di proseguire questo percorso di valore, con l'obiettivo di incrementare il proprio lavoro con atleti, famiglie e società del territorio.

A tal proposito, abbiamo è intervenuto Paolo Zirafa, Responsabile del Settore Giovanile, che ha così commentato questo traguardo: "Il riconoscimento a Scuola Calcio Élite è un ulteriore passo in avanti per la nostra Società e per tutto il settore giovanile che, oltre a godere da sempre di elevata considerazione da parte degli addetti ai lavori di realtà professionistiche di livello, oggi acquisisce ufficialmente questa investitura molto importante. Un ringraziamento va a tutte le persone che per realizzare questo sogno si sono impegnate in maniera encomiabile".

A lui, segue Simone Grossi, Responsabile delle Attività di Base: "Raggiungere questo riconoscimento è qualcosa di stupendo per noi, solo tre realtà nella bergamasca possono vantarlo. Cercheremo di migliorarci e di continuare su questa strada perché vogliamo riceverlo anche il prossimo anno. Riguardando la stagione passata, è doveroso ringraziare anche tutti i collaboratori che ora non ci sono più ed è giusto che anche loro si sentano parte di questo premio. Infine, ma non per importanza, credo sia corretto fare un encomio particolare alla società che, grazie ad investimenti mirati e voglia di crescere sempre più, ci ha permesso di raggiungere questo obiettivo".

Il Direttore Sportivo Simone Giacchetta prende spunto da quest'ultima affermazione di Simone Grossi per puntualizzare: "Questo è il giusto riconoscimento e la giusta qualifica per una piccola società che investe molto in strutture, servizi e competenze nel settore giovanile e, in modo specifico, nell'attività di base".

Infine, interviene sul tema anche il Tecnico della Prima Squadra, Massimiliano Alvini: "Questo è il mio terzo anno a Bergamo e devo dire che, finalmente, la società ha ottenuto il riconoscimento Scuola Calcio Élite. Oggi, l'AlbinoLeffe è una risorsa importantissima sia per il territorio sia per il calcio ed il lavoro che vedo svolgere tutti i giorni a Zanica dai formatori è di livello assoluto".

Non ci resta che dire: grazie di cuore a tutti e sempre e solo Forza aL!
 
 
 
Linea diretta
 
 
 

 
   
 

2009-2018©Unione Calcio AlbinoLeffe S.r.l. P. IVA 02403060169 Codice Fiscale: 02403060169 Capitale Sociale Euro 2.907.679,00 interamente versato
CCIAA: BG 02403060169 REA: BG 287038 Credits www.dpsonline.it