store   l   fotogallery   l   albinoleffe news   l   web tv   l   facebook   l   twitter   l   newsletter   l   scrivici         
 
Societ√†   Archivio News   Il bilancio stagionale del presidente Gianfranco Andreoletti

Il bilancio stagionale del presidente Gianfranco Andreoletti
Domenica 02 Giugno 2019 10:21
Share |
Dopo il "rompete le righe" di qualche giorno fa, che ha chiuso di fatto l'attività 2018/2019 della Prima Squadra bluceleste, è il presidente Gianfranco Andreoletti a tracciare il bilancio di fine anno, al termine di una stagione che ha visto l'AlbinoLeffe raggiungere la salvezza alla penultima giornata di campionato.

1819VVEALBPresAndreolettiPresidente, qual è la sua valutazione sulla stagione della Prima Squadra che si è appena conclusa?


"Come ho detto alla squadra in occasione dell'incontro di chiusura della stagione, la valutazione non può che essere frutto di una duplice valutazione. Molto deludente fino al termine di gennaio, discreta nella seconda parte. Purtroppo anche questa seconda fase non ha regalato tanti risultati positivi nelle gare casalinghe, risultati che i nostri tifosi meritavano".

Quanto è stato importante l'intervento in corsa della società, prima con il cambio di conduzione tecnica, poi con il mercato di gennaio?

"Dobbiamo ringraziare chi ha accettato di venire a 'toglierci le castagne dal fuoco' nel mese di gennaio. Senza il loro apporto non so se saremmo riusciti a salvarci e ciò deve far riflettere noi e 'i vecchi' su cui si era puntato".

Quale ritiene sia stato il momento di svolta della stagione?

"Pi√ļ che un momento, penso sia stata molto importante la determinazione del tecnico che ha preso in mano la squadra. Nonostante le difficolt√†, non ha mai perso la convinzione di portarci alla salvezza anche quando il campo, tante volte, diceva il contrario".

Iniziando a rivolgere uno sguardo alla prossima stagione, chi siederà sulla panchina dell'AlbinoLeffe?

"Il nostro Direttore Sportivo sta analizzando i possibili sostituti di Marcolini che, viste le capacità e l'età, comprensibilmente ambisce a cimentarsi in categorie superiori. A lui va il nostro grazie e un sincero in bocca al lupo".

Quali aspetti vorrebbe vedere migliorati nell'AlbinoLeffe 2019/20 rispetto a quello che quest'anno si è salvato a una giornata dal termine?

"Aldilá degli aspetti tecnici e tattici di cui si occupa il Direttore Sportivo, mi piacerebbe tanto vedere un gruppo voglioso di lavorare andando oltre il semplice compitino quotidiano. Solo così potremo dare ai nostri tifosi quella soddisfazione che si meritano".

La prossima stagione l'AlbinoLeffe giocherà le sue gare interne a Gorgonzola. Qual é il pensiero che intende rivolgere ai tifosi blucelesti prima di questa annata transitoria?

"Innanzitutto vorrei ringraziarli per il sostegno che, nonostante i risultati, ci hanno riservato durante la stagione. Ci aspetta un campionato difficile, da giocare fuori porta. Permettetemi a tal proposito un ringraziamento all'Amministrazione di Gorgonzola e alla società Giana Erminio per la sensibilità e la disponibilità che ci hanno riservato: senza di loro la storia dell'AlbinoLeffe sarebbe terminata. L'auspicio è che, pur in queste difficoltà, i nostri supporter ci seguano per poter poi godere di un nuovo impianto".

A tal proposito, ci sono novità a riguardo?

"La situazione attuale vede noi e l'Amministrazione di Zanica concentrati per portare avanti il progetto quanto prima, nonostante le mille problematiche burocratiche che continuamente frenano il tutto".
 
 
 
Linea diretta
 
 
 

 
   
 

2009-2019©Unione Calcio AlbinoLeffe S.r.l. P. IVA 02403060169 Codice Fiscale: 02403060169 Capitale Sociale Euro 2.907.679,00 interamente versato
CCIAA: BG 02403060169 REA: BG 287038 Credits www.dpsonline.it